• Ass. Naz. Costruttori Edili Ferroviari Riuniti

LA SFIDA DELLA QUALITA’: “Soltanto insieme, imprese e lavoro, vinceremo la battaglia”

“’O qualifichiamo ora il nostro apparato produttivo o perderemo la più grande occasione, probabilmente, di questa fase storica. La crescita che stiamo conoscendo deve essere l’occasione per rimettere al centro il lavoro di qualità, il lavoro stabile, il lavoro che contribuisce ad un modello di sviluppo più giusto, ambientalmente e socialmente’. Se alla parola lavoro, più volte ripetuta in questa frase, sostituissimo impresa, questo è esattamente il concetto che come ANCEFERR ripetiamo ad ogni occasione davanti a tutti i nostri interlocutori: alla politica, al committente, a tutto il mondo imprenditoriale al quale apparteniamo.

"Qualità d'impresa fa rima con ripresa": l'intervista su leStrade

Il numero di  settembre di "leStrade - Aeroporti  Autostrade Ferrovie" ci riserva un bell'articolo firmato da Fabrizio Apostolo che intervista il nostro presidente Vito Miceli. "Qualità d'impresa fa rima con ripresa" è il titolo delle cinque pagine che affrontano i temi cari ad Anceferr e le proposte perché anche l'obiettivo PNRR sia raggiunto. "Aprire le porte delle gare a tutte le imprese qualificate, semplificare le procedure, aumentare il peso della manutenzione, intervenire sul caro materiali..."

Scarica l'articolo in allegato

ANCEFERR A EXPO FERROVIARIA: protagonisti per qualità e sicurezza. Articolo su Mobility Magazine

di Vito Miceli Dal 2016 - con le interruzioni dovute a eventi esterni, drammatico lo stop del 2020 - siamo partner e presenti con il nostro stand ad EXPO FERROVIARIA. In un’esposizione che si pone l’obiettivo di coprire tutti gli aspetti della tecnologia ferroviaria e di fornire una vetrina per i produttori nei principali settori della tecnologia del materiale rotabile (binari e infrastrutture, segnalamento e comunicazioni, prodotti specializzati essenziali per il funzionamento efficiente e sicuro della ferrovia e del trasporto pubblico) non potevano non esserci le 58 imprese che raggruppiamo e che hanno nella manutenzione dell’infrastruttura il loro core business.

L’IMPRESA PNRR SUI MEDIA: grazie a tutte e tutti

Il convegno Anceferr dello scorso 6 luglio è stato un momento importante di ascolto e confronto tra chi decide, progetta e costruisce il trasporto sostenibile per antonomasia, quello ferroviario, con le risorse del PNRR e oltre. L’attenzione dei media ha dato il senso di un tema fondamentale per quella ripresa resiliente che, come ha spiegato il presidente Vito Miceli, deve coinvolgere tutti “perché soltanto se insieme perseguiamo lo stesso obiettivo – ha detto nel suo intervento – corriamo il felice rischio di realizzarlo”. Grazie, dunque, alle giornaliste e ai giornalisti che ci hanno aiutato a portare i temi dell’impresa di qualità al maggior pubblico possibile.

Image

ANCEFERR è Associata con
ANCE - Associazione Nazionale Costruttori Edili

ANCEFERR

Associazione Nazionale Costruttori Edili Ferroviari Riuniti
 

ASSOCIATI

L'Associazione è costituita da Associati fondatori ed ordinari.
 

CONTATTI

Viale del Monte Oppio 24
00184 Roma
Telefono: (+39) 06 93575602
Fax: (+39) 06 94376192

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più clicca QUI. Accetta l'utilizzo dei cookies.