• Associazione Nazionale Costruttori Edili Ferroviari Riuniti

ANCEFERR A EXPO FERROVIARIA 2021: convegno con l'Ordine degli Ingegneri Roma

ANCEFERR è a EXPOFERROVIARIA 2021 con un suo stand e con un convegno dal titolo: “Le soluzioni e le tecniche di intervento sulle infrastrutture: sostenibilità ambientale, evoluzione e innovazione dei mezzi d’opera, responsabilità professionali” in programma per  mercoledì 29 settembre.

PNRR - L'intervento del presidente Miceli al convegno: "Imprese di qualità, per una ripresa di qualità"

Grazie davvero al ministro Giovannini per il suo prezioso saluto ricco di spunti, benvenuti a tutte e a tutti,

è con grande emozione che vi saluto, guardandovi dal vivo e non con la mediazione di uno schermo alla quale ci siamo tristemente abituati nell’ultimo anno e mezzo. Abbiamo rimandato più volte questo incontro, ogni volta sperando che il peggio fosse passato e che ci si potesse avviare verso la normalità, e più volte siamo stati costretti a ripensarci perché la pandemia non ci ha dato tregua. E allora, nella speranza che questo nostro appuntamento sia soltanto un piccolo squarcio di fiducia e di superata emergenza, vi chiedo di alzarci tutti in piedi e di osservare un minuto di silenzio. Lo dedichiamo a tutte le vittime del Covid e a chi ha sacrificato anche la propria vita per cercare di guarire chi aveva contratto questo terribile virus.

CONVEGNO PNRR: “Tutte le imprese di qualità partecipino alla sfida o non ce la faremo”

“L’impresa PNRR ha già le sue basi: qualità, rispetto del lavoro, sostenibilità, sono le fondamenta della nostra associazione. Bisogna ricalibrare le gare del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza perché le infrastrutture di qualità che realizziamo o ammoderniamo oggi e che disegneranno il futuro dell’Italia, siano realizzate da imprese di qualità, da tutte le imprese di qualità, non soltanto quelle grandi”.

Lo abbiamo chiesto, con le parole del presidente Vito Miceli al convegno “L’impresa PNRR. Per una infrastruttura sostenibile”.

CONVEGNO ANCEFERR - Pronti alla sfida che non possiamo perdere

Che Italia sarà dopo il PNRR? La sfida che non possiamo perdere obbliga tutti a realizzare una semplificazione che non significa deregulation, una sicurezza che non significa paralisi.

LAVORO E SVILUPPO: Anceferr al convegno Cgil

Un’occasione imperdibile quella offerta dalla Cgil di discutere della politica industriale del Paese anche alla luce della crisi aggravata dalla terribile pandemia i cui esiti e sviluppi restano ancora imprevedibili.

Image

ANCEFERR è Associata con
ANCE - Associazione Nazionale Costruttori Edili

ANCEFERR

Associazione Nazionale Costruttori Edili Ferroviari Riuniti
 

ASSOCIATI

L'Associazione è costituita da Associati fondatori ed ordinari.
 

CONTATTI

Viale del Monte Oppio 24
00184 Roma
Telefono: (+39) 06 93575602
Fax: (+39) 06 94376192

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più clicca QUI. Accetta l'utilizzo dei cookies.