• Ass. Naz. Costruttori Edili Ferroviari Riuniti

CARO MATERIALI: entro l'8 dicembre le istanze di compensazione. Circolare MIMS

A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto ministeriale Rilevazione variazione prezzi materiali dello scorso 23 novembre, il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili ha pubblicato una CIRCOLARE recante le modalità operative per il calcolo e il pagamento della compensazione dei prezzi dei materiali da costruzione, prevista dal c.d. DL Sostegni-bis. Le variazioni si riferiscono al primo semestre 2021, rispetto alla media dell'anno precedente.

CARO MATERIALI: nell’emendamento alla Bilancio la proposta di ANCEFERR

 

Nell’ultima bozza del Ddl Bilancio 2022, quella approvata mercoledì e bollinata dalla Ragioneria Generale dello Sato, è stata inserita la proroga al 31 dicembre 2021 della misura di compensazione per il caro prezzi dei materiali da costruzione. La nuova versione del testo, che ricordiamo, potrebbe comunque essere modificato nelle letture parlamentari della Legge di Bilancio, è stata sostenuta da ANCEFERR in ogni interlocuzione con i decisori istituzionali che l’hanno recepita presentando l’emendamento.

MANUTENZIONE: i Grandi s'impegnano. Che non sia un "bla, bla, bla"

Il 30 e 31 ottobre Roma ha ospitato il Vertice del G20, il primo tenutosi in Italia, al termine del quale i Leader mondiali hanno adottato la Dichiarazione di Roma. Il documento è il culmine di un intenso anno di negoziati ed eventi organizzati nell’ambito della Presidenza italiana del G20. Vogliamo condividere una parte della Dichiarazione finale che ci riguarda come imprese e come Paese che soltanto di fronte alle tragedie ambientali e non, riscopre il valore della prevenzione e della manutenzione delle proprie opere obsolete.

Consiglio direttivo: Rfi, formazione, catalogo e arrivano tre nuovi soci

Un nutrito ordine del giorno e una discussione importante hanno contraddistinto la riunione del Consiglio direttivo.  Le comunicazioni del presidente, Vito Miceli, e  lo stato delle attività in corso con RFI hanno impegnato i consiglieri  per buona parte della riunione che poi  ha dato spazio ai prossimi seminari formativi, all'imminente pubblicazione del libro che festeggia i 10 anni di ANCEFERR e all'ingresso di tre nuovi soci che porteranno a 61 le imprese aderenti all'Associazione.

Image

ANCEFERR è Associata con
ANCE - Associazione Nazionale Costruttori Edili

ANCEFERR

Associazione Nazionale Costruttori Edili Ferroviari Riuniti
 

ASSOCIATI

L'Associazione è costituita da Associati fondatori ed ordinari.
 

CONTATTI

Viale del Monte Oppio 24
00184 Roma
Telefono: (+39) 06 93575602
Fax: (+39) 06 94376192

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più clicca QUI. Accetta l'utilizzo dei cookies.