• Ass. Naz. Costruttori Edili Ferroviari Riuniti

BRACONI SRL:  flessibili, giovani e attrezzati a risolvere ogni problema.Ma la storia parte dal 1960

La storia comincia nel 1960 con la ditta individuale Braconi Riano presente e attiva nell’area fiorentina e in opere nella provincia e in Toscana, ma la Braconi Costruzioni SRL nasce nel 1981 dall’interpretazione dell’evoluzione del settore edile e dal perfezionamento e diversificazione di competenze e attività. "Nell'edilizia ogni lavoro è diverso: sopralluogo e pianificazione sono fondamentali, ma ancora di più lo è la capacità di risolvere i problemi – dice Simone Braconi, direttore tecnico dal 1985 - La nostra azienda grazie ad una solida esperienza, personale qualificato ed un vasto parco macchine di proprietà è in grado di offrire una risposta pronta ad ogni esigenza con servizi in ogni settore dell'edilizia: manutenzioni ordinarie e straordinarie civili ed industriali, pronto intervento diurno e notturno, edilizia civile ed industriale, opere ferroviarie, recupero cemento armato e rinforzi strutturali, restauri monumentali, opere stradali e ponti."


Flessibilità, ampio parco mezzi ed attrezzature, formazione dei dipendenti, certificazioni, attitudine quotidiana al problem solving, un organico giovane, dinamico e motivato sono i punti di forza di questo socio Anceferr che risponde, come gli altri, in tutto e per tutto all’impresa di qualità che l’Associazione auspica diventi modello della ripresa sostenibile.

La Braconi Costruzioni è in possesso della qualifica di Rete Ferroviaria Italiana per operare, con personale e mezzi propri, su linee ferroviarie e svolgere attività di manutenzione ordinaria, straordinaria, pronto intervento e costruzioni Ex-novo. Negli anni sono intervenuti nelle più svariate situazioni ferroviarie di manutenzione straordinaria e ordinaria. Dalla riqualificazione di intere stazioni ferroviarie e dei suoi sottopassi, al rinforzo strutturale di sottopassi, ponti, viadotti ed altre opere infrastrutturali, fino al rifacimento della segnaletica verticale nelle gallerie, sfalci e pulizie ambientali, parapetti, caduta massi, e molto altro ancora. Col tempo l'azienda si è specializzata anche nel rifacimento della viabilità stradale all'interno dei passaggi a livello. Questa particolarità ci ha portato ad utilizzare moduli in gomma brevettati della STRAIL, notevolmente efficienti e di elevata qualità quando si tratta di passaggi a livello. Le molteplici situazioni e contesti in cui sono intervenuti ha permesso di sviluppare attrezzature specifiche progettate e costruite dall’impresa stessa noi, nonché metodi lavorativi collaudati e garantiti per abbattere i tempi di realizzazione di oltre il 30%.

Ecco le ultime opere realizzate:

Rinforzo strutturale con sistema in fibre di carbonio del ponte ferroviario che attraversa il torrente Mugnone, appena fuori dalla stazione di S.M.N.

luogo: Firenze (FI)

durata cantiere: 150 gg

Riqualificazione e adeguamento marciapiede ferroviario allo standard h 55cm dal binario, presso la stazione di Santa Maria Novella, lavoro su doppio turno

durata cantiere: 90 gg

Riqualificazione del sottopasso ferroviario della Stazione Centrale di Pistoia.

durata cantiere: 90 gg

Condividi questo articolo!
Pin It

Stampa   Email
Image

ANCEFERR è Associata con
ANCE - Associazione Nazionale Costruttori Edili

ANCEFERR

Associazione Nazionale Costruttori Edili Ferroviari Riuniti
 

ASSOCIATI

L'Associazione è costituita da Associati fondatori ed ordinari.
 

CONTATTI

Viale del Monte Oppio 24
00184 Roma
Telefono: (+39) 06 93575602
Fax: (+39) 06 94376192

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più clicca QUI. Accetta l'utilizzo dei cookies.