- ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI FERROVIARI RIUNITI
Tirocini curricolari, un evento ad Aversa (CE) con ANCEFERR e UNICAMPANIA
Lunedì 23 Maggio 2022 ad Aversa (CE), presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, si è svolto un incontro a tema sul percorso formativo triennale della Laurea Professionalizzante in Tecniche per l’Edilizia, il Territorio e l’Ambiente (TETA).
ANCEFERR ha firmato con UNICAMPANIA l’Accordo Quadro sui Tirocini Curriculari. In base a questo accordo, ANCEFERR si impegna ad accogliere presso le proprie strutture Aziendali gli iscritti al Corso di Studio in Tecniche per l’Edilizia, il Territorio e l’Ambiente (TETA) perché acquisiscano le competenze necessarie ai cantieri ferroviari con l’obiettivo di inserirli negli organici una volta laureati.
“Riteniamo davvero importante che l’Università oggi formi tecnici altamente qualificati in grado di prestare la loro professionalità in cantieri così complessi come i cantieri ferroviari e siamo profondamente convinti che ogni investimento sulla conoscenza, lo studio, la formazione dei nostri giovani è un investimento sul futuro del nostro sistema Paese. “L’intervento del direttore di ANCEFERR Cristina Polidoro.
All’incontro hanno partecipato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta, Alessandro Mandolini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria, Roberto Greco, Presidente del Consiglio dei Corsi di Studio di Area Civile, Paolo Madonna, Dirigente della Provincia di Caserta, Giuseppe Mattiello, Professore a Contratto del Corso di Laurea TETA, Vincenzo Carpentiero Direttivo ANCE Caserta, Maria Cristina Polidoro Direttore ANCEFERR.