- ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI FERROVIARI RIUNITI
E' online il secondo numero di “Anceferr In…”, la rivista digitale che entra con le nostre imprese associate e i nostri stakeholder, proprio “In” tutti i vari ambiti del settore per raccontare progetti, iniziative e desideri del mondo delle costruzioni ferroviarie, offrendo anche una vetrina per le migliori innovazioni in campo.
Visita Anceferr di due giorni in Basilicata per dare seguito all’accordo sottoscritto con la scuola edile di Potenza, Efmea, e il Comune di Rionero in Vulture, con l’obiettivo di concretizzare un progetto di formazione per persone migranti e italiani disoccupati, finalizzato all’inserimento lavorativo nelle imprese associate.
Con questo primo numero, prende il via “Anceferr In…”, la rivista digitale che entra con le nostre imprese associate e i nostri stakeholder, proprio “In” tutti i vari ambiti del settore per raccontare progetti, iniziative e desideri del mondo delle costruzioni ferroviarie, offrendo anche una vetrina per le migliori innovazioni in campo.
È stato un successo il webinar formativo organizzato da Anceferr il 14 febbraio, in collaborazione con La Nord Srl.
Risulta "necessario, nel settore dei trasporti e della logistica, stabilire la priorità degli interventi e soprattutto, nel concreto, la compatibilità degli stessi rispetto alla normale circolazione dei treni viaggiatori e merci".
14 marzo 2023 - “Prendiamo atto di tutte le opere inserite nel contratto di programma Mit-Rfi 2022-26, ma vogliamo evidenziare la stringente e non rinviabile necessità di un maggiore coinvolgimento delle piccole e medie imprese per evitare concentrazioni monopolistiche.